CONDIZIONI GENERALI D’USO

Le presenti condizioni generali d’uso (di seguito “Condizioni Generali d’Uso“) regolano l’accesso e l’uso del sito “marcoproiettidesign.com” (di seguito il “Sito”) da parte dell’utente. Con l’accesso al Sito e l’utilizzo dello stesso, l’utente conferma di avere esaminato e di accettare le Condizioni Generali d’Uso.

MODIFICHE DELLE CONDIZIONI D’USO

Il Gestore potrà modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, le presenti Condizioni Generali d’Uso. Le modifiche e gli aggiornamenti delle Condizioni Generali d’Uso saranno vincolanti non appena pubblicati sul Sito web in questa stessa sezione.

RESPONSABILITÀ PER L’UTILIZZO DEL SITO

1.        L’accesso e l’uso del Sito, compresa la visualizzazione delle pagine web, la comunicazione con il Gestore, la possibilità di scaricare informazioni sui prodotti e l’acquisto degli stessi sul Sito, costituiscono attività condotte dall’utente esclusivamente per usi personali estranei a qualsiasi attività commerciale, imprenditoriale e professionale.

2.        L’utente è personalmente responsabile per l’uso del Sito e dei relativi contenuti. Il Gestore non potrà essere considerato responsabile dell’uso non conforme alle norme di legge vigenti e alle note legali del Sito da parte di ciascuno dei propri utenti, salva la responsabilità per dolo e colpa grave. In particolare, l’utente sarà l’unico ed il solo responsabile per la comunicazione di informazioni e di dati non corretti, falsi o relativi a terzi soggetti i quali non abbiano espresso il loro consenso, nonché per l’uso non corretto dei dati stessi.

3.        L’utilizzo di ogni materiale scaricato o altrimenti ottenuto attraverso il Sito da parte dell’utente è a scelta e a rischio di quest’ultimo, pertanto ogni responsabilità per eventuali danni a sistemi di computer o perdite di dati risultanti dalle operazioni di scarico ricade sull’utente e non potrà essere imputata al Gestore.

4.        L’utente è responsabile della custodia e del corretto utilizzo delle proprie informazioni personali, ivi comprese le credenziali che consentono di accedere ai servizi riservati, nonché di ogni conseguenza dannosa o pregiudizio che dovesse derivare a carico del Gestore ovvero di terzi a seguito del non corretto utilizzo, dello smarrimento, sottrazione di tali informazioni.

5.        Il Gestore fornisce il Sito nello stato di fatto e di diritto in cui si trova senza alcun tipo di garanzia, espressa o implicita per l’utente.

Il Gestore, fatti salvi i casi di dolo o colpa grave, non sarà responsabile per qualsiasi tipo di danno risultante dall’uso del Sito e dei siti di soggetti terzi ad esso anche indirettamente connessi, quali, a mero titolo esemplificativo, i danni a sistemi informatici, i danni da perdita di dati o di opportunità commerciale e i danni da interruzione di attività economica. In particolare, il Gestore, fatti salvi i limiti inderogabili di legge, declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dall’inaccessibilità ai servizi presenti sul Sito o da eventuali danni causati da virus, file danneggiati, errori, omissioni, interruzioni del servizio, cancellazioni dei contenuti, problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici, ad accessi non autorizzati, ad alterazioni di dati, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell’utente stesso.

6.        Nei limiti di quanto previsto dalla vigente normativa applicabile, l’utente si obbliga a manlevare e tenere indenne il Gestore, e i suoi eventuali danti causa, da ogni onere e danno, ivi incluse le spese legali, che dovessero essere causati dal proprio accesso e/o uso del Sito in violazione delle norme dell’ordinamento giuridico vigente, delle note legali contenute nel Sito e/o lesivo dei diritti di terzi.

PRIVACY POLICY

Per quanto riguarda il trattamento dei dati personali, si rinvia alla sezione “Privacy Policy”, che trova applicazione in ogni caso di utilizzo del Sito da parte dell’utente.

DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

1.        I contenuti del Sito, quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, i dialoghi, le musiche, i suoni ed i video, i documenti, i disegni, le figure, i loghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, pubblicato sul Sito, compresi i menu, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del Sito, i diagrammi, i layouts, i metodi, i processi, le funzioni, le banche di dati ed i software che fanno parte del Sito (di seguito per comodità i “Contenuti”), sono protetti dal diritto d’autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale del Gestore e dei suoi danti causa. È vietata la riproduzione, in tutto o in parte, in qualsiasi forma, del Sito e dei suoi Contenuti, senza il consenso espresso in forma scritta del Gestore. Il Gestore ha il diritto esclusivo di autorizzare o vietare la riproduzione diretta o indiretta, temporanea o permanente, in qualunque modo o forma, in tutto o in parte, del Sito e dei suoi contenuti.

2.        Con riguardo all’uso del Sito, l’utente è autorizzato unicamente a visualizzare il Sito stesso e i suoi Contenuti.

3.        L’utente non è invece autorizzato ad eseguire alcuna riproduzione, su qualsiasi supporto, in tutto o in parte del Sito e dei Contenuti. Qualsiasi atto di riproduzione dovrà essere, di volta in volta, autorizzato dal Gestore o, all’occorrenza, dai titolari dei diritti delle singole opere contenute nel Sito. Tali operazioni di riproduzione dovranno essere comunque eseguite per scopi leciti e nel rispetto del diritto d’autore e degli altri diritti di proprietà intellettuale del Gestore e/o dei suoi danti causa. Gli autori di singole opere pubblicate sul Sito hanno, in qualsiasi momento, il diritto di rivendicare la paternità delle proprie opere e di opporsi a qualsiasi deformazione, mutilazione o altra modificazione delle opere stesse compreso ogni atto a danno arrecato alle opere, che sia di pregiudizio al loro onore o alla loro reputazione.

4.        L’utente si impegna a rispettare il diritto d’autore di coloro che pubblicano le loro opere sul Sito o che in qualunque modo collaborino alla creazione di ogni forma espressiva ed artistica destinata ad essere pubblicata, anche non in via esclusiva sul Sito, o, ancora, che ne formi parte integrante.
Inoltre l’utente non è, in nessun caso, autorizzato ad utilizzare, in qualsiasi modo e forma, i Contenuti del Sito e ogni singola opera protetta dal diritto d’autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale.

MARCHI E NOMI DI DOMINIO

1.        Tutti i segni distintivi che contraddistinguono i prodotti venduti sul Sito e presenti nello stesso, sono marchi registrati dei rispettivi titolari e sono utilizzati al solo scopo di contraddistinguere, descrivere e pubblicizzare i prodotti in vendita.

2.        Il Gestore e tutti gli altri titolari di marchi registrati hanno la facoltà di far uso esclusivo dei marchi di rispettiva titolarità. Qualsiasi uso di detti marchi non conforme alla legge e, comunque non autorizzato, è vietato e verrà perseguito a norma di legge. Non è in alcun modo consentito usare detti marchi e ogni altro segno distintivo presente sul Sito per trarre indebitamente vantaggio dal carattere distintivo o dalla rinomanza di questi marchi o in modo da recare pregiudizio agli stessi e ai loro titolari.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito “Condizioni Generali di vendita”) regolano l’offerta e la vendita di prodotti sul presente sito web marcoproiettidesign.com (di seguito “Sito”).  

I prodotti acquistati sul Sito (di seguito “Prodotti”) sono venduti direttamente da Diamante Luxury Management S.r.l., con sede legale in Tivoli (RM) Via Tiburto, 82 – 00019, C.F. e P.Iva 12874781003, iscritta al Registro delle Imprese di Roma al n° RM – 1407268, di seguito “Venditore”).

1. Applicabilità delle presenti Condizioni Generali di Vendita

1.1.       Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto dei Prodotti sul Sito tra i consumatori utenti dello stesso (di seguito il“Cliente”) e il Venditore.

Le Condizioni Generali di Vendita non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. È onere del Cliente verificare le condizioni di vendita, prima di inoltrare ordini e acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore. Quest’ultimo non è pertanto responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti o della conclusione di accordi per via telematica tra il Cliente e i soggetti terzi.

1.2.       Tramite il Sito il Venditore offre in vendita i Prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano “consumatori”, ossia persone fisiche che agiscono con finalità non riferibili all’attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta.

Il Venditore, pertanto, si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal “Cliente” o comunque a ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.

1.3.       Per poter inviare un ordine di acquisto è necessario leggere e approvare le presenti Condizioni Generali di Vendita. La mancata accettazione delle Condizioni Generali di Vendita comporta l’impossibilità di effettuare acquisti sul Sito.

2. Conclusione del contratto tra Cliente e Venditore

2.1.       Le lingue a disposizione per concludere il contratto con il Venditore sono l’Italiano e l’Inglese.

2.2.       Non saranno accettate le richieste di acquisto provenienti da Paesi non compresi fra quelli indicati.

2.3.       Il Cliente che intenda effettuare un ordine d’acquisto di uno o più Prodotti sul Sito, al fine di concludere il contratto di acquisto, deve compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.

2.4.       Nel modulo d’ordine è contenuto il rinvio alle presenti Condizioni Generali di Vendita, nonché un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun Prodotto ordinato, il relativo prezzo, i mezzi di pagamento accettati, le modalità di spedizione dei Prodotti acquistati, gli eventuali costi di spedizione, le condizioni per l’esercizio del diritto di recesso, le modalità e i tempi di restituzione dei Prodotti acquistati.

2.5.       Prima di procedere all’acquisto dei Prodotti, tramite trasmissione del modulo d’ordine, il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e l’Informativa sul Diritto di Recesso che potrà altresì stampare, memorizzare o farne copia per uso personale.

2.6.       Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, il Cliente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati.

2.7.       Il Cliente, inviando il modulo d’ordine, dichiara di aver compreso e accettato il contenuto dello stesso, nonché le Condizioni Generali di Vendita e d’Uso del Sito. La mancata integrale accettazione di tali contenuti comporta l’improcedibilità dell’ordine.

2.8.       I prezzi dei Prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti; il Cliente è tenuto a verificare il prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.

2.9.       Il contratto si considera concluso al momento della ricezione da parte del Venditore, per via telematica, del modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine.

2.10.       Il Venditore si riserva di non dare corso agli ordini d’acquisto che risultino incompleti o non corretti, che non diano sufficienti garanzie di solvibilità ovvero in caso di indisponibilità dei Prodotti. In questi casi, il Venditore provvederà, tempestivamente e in ogni caso entro 14 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui è stato trasmesso l’ordine al Venditore, a informare a mezzo e-mail il Cliente che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito all’ordine d’acquisto, specificandone i motivi. Nel caso in cui il Cliente abbia già provveduto ad inoltrare il modulo d’ordine e al relativo pagamento, il Venditore provvederà a rimborsare la somma corrisposta.

2.11.       Concluso il contratto, il Venditore prenderà in carico l’ordine d’acquisto e trasmetterà al Cliente, tramite posta elettronica, una ricevuta dell’ordine d’acquisto, che riporterà le informazioni già contenute nel modulo d’ordine, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del Prodotto e l’indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento e degli eventuali costi di spedizione.

2.12.       Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la banca dati del Venditore per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nel rispetto dei termini di legge. Il Cliente potrà visionare gli ordini effettuati, accedendo al suo profilo e consultando l’apposita sezione del Sito.

3. Caratteristiche dei beni in vendita

3.1.       Sul Sito sono offerti in vendita esclusivamente Prodotti originali contraddistinti dal marchio Marco Proietti.

3.2.       Le caratteristiche essenziali dei Prodotti presenti sul Sito sono presentate all’interno di ciascuna scheda Prodotto. Le immagini e i colori dei Prodotti offerti in vendita potrebbero tuttavia non essere esattamente corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e/o del monitor/display utilizzato.

3.3.       Il Venditore presta sui Prodotti la garanzia legale di conformità secondo quanto previsto dal Titolo III della Parte IV del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (cosiddetto Codice del Consumo). Tale garanzia prevede che il Venditore sia responsabile per i difetti di conformità sui prodotti venduti che si manifestino entro 2 (due) anni dalla consegna dei prodotti. Per usufruire della garanzia di conformità il Cliente, a pena di decadenza, deve denunciare al Venditore l’eventuale difetto del Prodotto acquistato entro 2 (due) mesi dalla relativa scoperta. In caso di difetto di conformità denunciato entro i termini previsti, il Cliente può chiedere, a sua scelta, al Venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Il Cliente può altresì richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto nei casi in cui la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, il Venditore non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro un congruo termine o la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuate abbiano arrecato notevoli inconvenienti al Cliente. Per poter usufruire della garanzia di conformità si raccomanda di conservare ed esibire i documenti d’acquisto del Prodotto. Per maggiori informazioni sulla garanzia legale di conformità per i consumatori si invita a consultare il Codice del Consumo.

4. Pagamenti

4.1.       Le modalità di pagamento del prezzo dei Prodotti e delle eventuali spese di spedizione sono indicate nel modulo d’ordine e costituiscono parte integrante delle presenti Condizioni di Vendita.

4.2.        Il prezzo per l’acquisto dei Prodotti e le eventuali spese di spedizione, come indicato nel modulo d’ordine, saranno addebitati al momento dell’acquisto.

4.3.       Nel caso di spedizioni verso Paesi che richiedono oneri doganali e/o spese ulteriori, gli stessi sono a carico del Cliente e non potranno essere visualizzati nel “Carrello” o nel “Totale di Acquisto”. Si invita pertanto il Cliente a prendere informazioni in merito ad eventuali spese che potrebbero essere applicate dal Paese di destinazione una volta ricevuti i Prodotti.

5. Spedizione dei Prodotti

5.1.       La spedizione dei Prodotti ordinati sul Sito avviene tramite corriere ed è gratuita unicamente per l’Italia. Per tutte le altre destinazioni il costo della spedizione viene calcolato automaticamente all’interno della sezione carrello. I tempi di spedizione comprendono solo giorni lavorativi e non prevedono le festività. Per i Prodotti che sono stati confezionati su misura o personalizzati il tempo di spedizione potrà essere differente dalle normali tempistiche e verrà comunicato al Cliente via mail.

5.2.       L’ordine deve essere fatto direttamente dal sito del paese in cui il Prodotto acquistato verrà consegnato. Gli ordini effettuati dal sito di un paese diverso da quello di destinazione, o verso un indirizzo non accettato dal corriere del Venditore (Caselle Postali e Fermo Posta), verranno automaticamente cancellati.

Solo per l’Italia, il Sito non è autorizzato a spedire a Livigno, Campione d’Italia, S. Marino e Città del Vaticano.

6. Diritto di recesso

6.1.       Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità, entro 14 giorni decorrenti dal giorno del ricevimento dei Prodotti acquistati sul Sito.

6.2.       Per esercitare il diritto di recesso il Cliente deve operare come segue:

  • – inviare una mail di richiesta reso all’indirizzo customercare@marcoproiettidesign.com allegando il modulo di reso debitamente compilato presente all’interno della scatola contenente i Prodotti;
  • – restituire i Prodotti al Venditore consegnandoli al corriere per la spedizione, secondo le modalità indicate nei commi che seguono;
  • – attendere la conferma dell’accettazione del reso da parte del Venditore e il conseguente rimborso.
  • – le spese di restituzione dei Prodotti acquistati saranno a carico del Cliente stesso.

6.3.       Il diritto di recesso – oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti   – si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

  • – il modulo di reso deve essere correttamente compilato e trasmesso al Venditore entro 14 giorni dal ricevimento dei Prodotti che si intende restituire;
  • –  i Prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati, né, in ogni caso, devono essere stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e/o qualitative;
  • i Prodotti devono essere resi in perfette condizioni e nella loro confezione originale contenente gli eventuali accessori di confezionamento. I prodotti devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno. Le suole delle calzature devono essere in perfette condizioni e non presentare segni di alcun tipo. La pellicola protettiva presente sulla suola non deve essere rimossa o danneggiata così come il cartellino di sicurezza che deve essere integro, né tagliato, né rotto. Si raccomanda di prestare particolare attenzione durante la fase di prova dei Prodotti e di provarli su superfici morbide;
  • – i Prodotti devono essere rispediti in un’unica spedizione tracciabile e nel loro imballo originale integro. Non saranno accettati resi di Prodotti appartenenti allo stesso ordine inviati in due momenti diversi o da un paese diverso in cui è stato consegnato l’ordine;
  • – i Prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro 14 giorni decorrenti dalla data in cui il Cliente ha trasmesso al Venditore la richiesta di reso mediante relativo modulo.

6.4.       Il diritto di recesso non può essere esercitato per:

  • – i Prodotti che sono stati confezionati su misura o personalizzati;
  • – i Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • – i Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna;
  • – i Prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni.

Resta inteso che l’esclusione del diritto di recesso di cui ai punti che precedono non pregiudica le garanzie di conformità legale e per i vizi del Prodotto venduto a tutela del Cliente.

6.5.       In caso di esercizio del diritto di recesso, non è possibile sostituire direttamente il Prodotto scelto con un altro, né la taglia di calzata con un’altra; al fine di acquistare un nuovo Prodotto, il Cliente dovrà effettuare un ordine nuovo e distinto dal precedente.

6.6.       Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo, il Cliente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore; tuttavia, potrà riottenere, a sue spese, i Prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i Prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

7. Tempi e modalità di rimborso

7.1.       Dopo la restituzione dei Prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi, alle condizioni e ai termini indicati nel paragrafo 6. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Venditore provvede ad inviare al Cliente, tramite posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei Prodotti così restituiti e procede al rimborso del prezzo dei prodotti resi secondo le modalità di pagamento effettuate.

7.2.       Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata dal Cliente, il rimborso è attivato dal Venditore, previa verifica della corretta esecuzione del diritto di recesso, nel minore tempo possibile e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il Venditore ha ricevuto i Prodotti resi. 

7.3.       Il Venditore esegue il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per l’acquisto iniziale. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei Prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

8. Privacy

8.1.       Il Cliente può ottenere informazioni sul trattamento dei dati personali consultando la sezione Privacy Policy.

8.2.        Per ogni altra informazione sulla Privacy Policy è possibile contattare direttamente il Servizio Clienti all’indirizzo customercare@marcoproiettidesign.com.

9. Legge applicabile e soluzione delle controversie

9.1.       Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dalle disposizioni del decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, recante il “Codice del Consumo”, con specifico riferimento alle previsioni in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

9.2.       Nel caso di controversie tra il Venditore e ciascun cliente, nascenti dalle Condizioni Generali di Vendita, il contenzioso sarà devoluto alla Giurisdizione Italiana territorialmente competente. 

9.3      Considerato che il Venditore è sempre disponibile a cercare una soluzione amichevole alle controversie insorte, si informa che, secondo l’articolo 14 del Regolamento UE n. 524/2013 e dalla risoluzione sugli ODR di cui allo Statutory Instrument n. 500/2015 in vigore dal 15 febbraio 2016, è stata istituita da parte della Commissione Europea una piattaforma online per la risoluzione delle controversie ODR (“online dispute resolution”) derivate dall’acquisto di beni online accessibile al seguente link: 

https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/index.cfm?event=main.home.chooseLanguage Attraverso la piattaforma ODR, è possibile consultare l’elenco degli organismi ODR, trovare il link di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversie. Maggiori informazioni sulla piattaforma sono disponibili al seguente link: 

https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/?event=main.about.show

10. Modifica e aggiornamento

10.1.       Le presenti Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate, anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito. I Consumatori sono pertanto invitati ad accedere con regolarità al Sito e consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle Condizioni Generali di Vendita.

10.2.       Le Condizioni Generali di Vendita applicabili a ciascun contratto concluso attraverso il Sito sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto.

11. Assistenza clienti

11.1.       Il Cliente può richiedere qualsiasi informazione contattando il Servizio Clienti al seguente indirizzo di posta elettronica: customercare@marcoproiettidesign.com.

12. Condizioni Pre-Ordine

Definizione

Un pre-ordine è la prenotazione di un prodotto non ancora disponibile, ma di prossima uscita sul Sito. Per ciascun prodotto in pre-ordine, sarà indicata la data stimata di spedizione all’interno della relativa scheda prodotto.

L’ordine misto che includa prodotti disponibili e articoli in pre-ordine darà luogo a spedizioni in momenti diversi con addebito dei costi di spedizione per ciascuna singola spedizione così come meglio precisato all’articolo 5 che precede.

L’ordine contenente più prodotti in pre-ordine, qualora gli stessi non fossero disponibili nello stesso momento, darà luogo a spedizioni in momenti diversi con addebito dei costi di spedizione per ciascuna singola spedizione così come meglio precisato all’articolo 5 che precede.

Come si effettua un pre-ordine

Un prodotto disponibile in pre-ordine viene visualizzato sulla relativa pagina del Sito con il pulsante recante la scritta “pre-ordina”. Tramite il click su “pre-ordina”, il prodotto viene inserito nel carrello. Una volta completata la procedura di prenotazione, il pre-ordine verrà confermato tramite l’invio di una e-mail.

Si potrà procedere all’annullamento del pre-ordine, contattando il Customer Service, fino al momento di ricezione dell’e-mail di conferma di avvenuta spedizione del prodotto.

L’acquisto di prodotti in pre-ordine potrà essere effettuato unicamente con carta di credito e, pertanto, per completare il pre-ordine, sarà necessario inserire i dati della carta di credito.

Il prezzo dei prodotti acquistati e le eventuali spese di spedizione indicati al momento della prenotazione saranno addebitati sulla carta di credito alla conclusione dell’ordine.